Se hai una vera storia, proteggila e vai avanti.

 

I primi cenni storici della famiglia di Russo nel settore del commercio risalgono al 1884.

Negozio.jpg


Negli anni che fanno seguito al secondo conflitto mondiale, Gino di Russo è il primo della famiglia a specializzarsi nella vendita di tessuti.
Una visione innovativa lo porta a fare scelte segnanti, tra cui quella delle confezioni (novità assoluta per la zona).
La sua bottega diventa presto un punto di riferimento per tutto il sud pontino.

Dopo Gino, è Giorgio - da 50 anni sempre presente in bottega - che guida l'attività attraverso i milleuno cambiamenti imposti dal mercato, assistito dalla moglie e dal figlio Andrea.

Quest'ultimo, che rappresenta la quinta generazione, raccoglie l'eredità proseguendo nel segno della tradizione di famiglia.
Porta con sé diversi cambiamenti, rinnovando lo store, proponendo ciclicamente nuovi brand, stringendo collaborazioni con alcune tra le piu innovative griffe del panorama nazionale e internazionale. Il compito più arduo che i tempi gli assegnano, però, rimane quello di portare on-line un negozio storico e fisico.
 

Andrea-di-Russo.jpg


Sceglie di farlo cercando di non snaturare nulla, mantenendo saldi i principi storici della filosofia di famiglia: cura per il cliente, amore  per il dettaglio, cultura del lavoro e professionalità. Ogni singolo capo presente in negozio viene selezionato, provato, e scelto in base a criteri legati alla manifattura, tenendo conto del rapporto qualità prezzo, nonché del design.

Nel nostro negozio - da 60 anni sempre nello stesso punto - prevale il mix perfetto tra innovazione e storia: i Marmi di Carrara, presenti dal 1961, si fondono con legno e ferro battuto. Le foto e le gigantografie in bianco e nero contribuiscono a renderlo una "bottega storico-contemporanea"  (è così che ci piace definirlo).

Su uno dei muri oggi padroneggia il motto dell'azienda: "se hai una vera storia, proteggila e vai avanti".


Negozio---1.jpg 

close Shopping Cart
close Shopping Cart

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Effettua l'accesso o Reimposta la password